Richiesta disponibilità
Prenotazioni
vacanza-agriturismo-toscana

7 buoni motivi per scegliere l'Agriturismo Il Poggio

Perché scegliere una vacanza all’Agriturismo Il Poggio, in un’antica casa di campagna, nella libertà e nell’indipendenza di un meraviglioso posto in collina, appartato ma non lontano dalla città?

Per 7 buoni motivi!

1 - Perché la campagna toscana è una filosofia e una scelta di vita, che si realizza nel modo di vivere la natura. Una terra che permette di realizzare il sogno di una vacanza lontano dallo stress cittadino e allo stesso tempo di partire alla scoperta di tutte le meraviglie delle vicine province di Arezzo, Siena, Perugia e Firenze, che rappresentano il cuore dell’Italia.

2 - Perché la Valtiberina è un angolo di Toscana di grande bellezza, una terra ospitale e genuina, ancora tutta da scoprire, dove il viaggiatore ha la certezza di incontrare opere d’arte medievali e rinascimentali ed entrare in contatto con gente serena, autentica e orgogliosa del proprio passato.

3 - Perché è un viaggio di relax, dove natura, arte e cultura caratterizzano un territorio ancora a misura d’uomo. Immersi nella pace della natura possiamo rivalutare e riappropriarci di una dimensione di vita che i ritmi del quotidiano sembrano sempre di più volerci negare.

4 - Perché è un’esperienza da ricordare, alla scoperta di tradizioni, artigianato e gastronomia, valori e sapori antichi che sanno ancora emozionare.

5 - Perché in questa antica villa di campagna, costruita con materiali antichi e restituita al confort dei nostri giorni nel più profondo rispetto dell’ambiente e della tradizione, è possibile sentirsi a casa e allo stesso tempo ammirare un paesaggio nuovo in cui restano impressi i segni del tempo.

6 - Perché, con il suo salone con camino, l'ampia cucina con focolare, le 5 camere da letto, i bagni dotati di tutti i comfort, la piscina, il barbecue, il forno a legna, l'orto biologico e i vasti giardini che lo circondando, il nostro agriturismo è il luogo ideale per famiglie e gruppi di amici che vogliono ritrovarsi e trascorrere insieme un soggiorno privato, in libertà e in assoluta autonomia.

7 - Perché ogni luogo ha un’anima e una vocazione, il “genius loci”, l’anima che un luogo possiede, e il paesaggio toscano lo esprime attraverso le emozioni che sa suscitare. Conoscere e cogliere l’anima di un luogo significa scoprirne l’armonia, attraverso la terra, la vegetazione, la luce, il colore, il vento e la pioggia.

La Tenuta

Interno Agriturismo

Anghiari

La Resurrezione di Piero della Francesca